Dopo aver terminato la posa del ponte di Piazza Scaffa i lavori si sono concentrati nella zona del cantiere lato Stazione Centrale dove si è realizzata la soletta di cemento armato che ospiterà la corsia tramviaria e la sede stradale.
Al di sotto della soletta invece è stata realizzata una nicchia che permetterà in seguito di visitare i resti del vecchio ponte delle Teste Mozze ritrovato.
Ringraziamo G.R. per le foto:
Entro metà Maggio verrà aperto il varco su piazza Scaffa e che consentirà di raggiungere il ponte della Guadagna. Un ulteriore alternativa a via Messina Marine.
Particolari della nicchia di accesso all’area del vecchio ponte.
Foto: A.Gallo
Dai che manca poco alla riapertura!
Se non Maggio fine Giugno ed i problemi di traffico si annulleranno 😀
“Entro metà Maggio verrà aperto il varco su piazza Scaffa e che consentirà di raggiungere il ponte della Guadagna.”
intendete l’apertura del ponte?
@Salvo: No, verrà aperta una parte di piazza che al momento risulta cantierizzata e che permetterà di smaltire il traffico che si è creato al momento della chiusura del ponte
Devo ammettere che i lavori proseguono in maniera molto rapida. L’impresa sta cercando di finire prima dei tempi previsti. L’apertura di una carreggiata sicuramente potrebbe alleggerire il traffico che per ora gravita sulla via Messina Marine. In ogni caso il ponte prima dell’estate sarà inaugurato….
In via Balsamo i lavori sono già a buon punto come mi aspettavo ieri di vedere, in occasione della pedalata notturna.